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Nuovo portale per la prenotazione di appuntamenti Prenot@Mi - Chiusura progressiva del portale Prenota Online

Data:

01/07/2021


 Nuovo portale per la prenotazione di appuntamenti Prenot@Mi - Chiusura progressiva del portale Prenota Online

S'informa che a partire dal 14 giugno 2021 é disponibile presso il link https://prenotami.esteri.it un nuovo portale online chiamato Prenot@Mi, per la registrazione e la scelta del Consolato di riferimento e la successiva prenotazione degli appuntamenti per i servizi consolari. Sarà quindi possibile prenotare gli appuntamenti soltanto sul nuovo portale a decorrere dalla prima data disponibile fissata dalla Sede. Gli appuntamenti già prenotati nell’attuale Prenota Online (POL) saranno in ogni caso mantenuti validi ed erogati solo nella Sede consolare di prenotazione. Il nuovo portale sostituirà progressivamente quello attuale, che rimarrà attivo fino all'esaurimento degli appuntamenti già fissati.

Importante: gli account Prenota Online non sono validi per la nuova piattaforma. Per poter iniziare a prenotare si rende quindi necessario effettuare una nuova registrazione sul portale Prenot@Mi. I vecchi appuntamenti potranno essere consultati nella piattaforma POL, ma solo fino ad esaurimento degli stessi. Non verranno generati più nuovi appuntamenti POL.

Il portale Prenot@Mi propone alcune funzionalità innovative: è stata incrementata la sicurezza applicativa e sono stati introdotti ulteriori sistemi di autenticazione più robusti, al fine di accertare la genuinità dell’utente; la nuova interfaccia grafica, più semplice, intuitiva e user-friendly, semplifica l’approccio dell’utente in fase di registrazione e prenotazione.

In caso di impossibilità ad accedere al proprio account (utenze bloccate) e prima di scrivere all'ufficio, si prega di fare questi controlli:

  1. provare a cambiare browser (=navigatore)
  2. provare la modalità di "incognito" o "nascosta" che disabilita alcuni controlli web
  3. se si sta usando un dispositivo mobile (smartphone, tablet, ecc.) provare l'accesso da un computer fisso o portatile

Per segnalare eventuali anomalie o difficoltà ad utilizzare il proprio account é possibile contattare la casella anagrafe.madrid@esteri.it. Attenzione: non si tratta di assistenza tecnica informatica, ma solo della possibilità di far verificare dalla Cancelleria Consolare la situazione degli account registrati nel nuovo portale. Questo servizio non può generare appuntamenti personalizzati o creare nuovi appuntamenti quando quelli messi a disposizione sono esauriti.


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